VITE PARALLELE  Franco Battiato 

Mi faro` strada tra
cento miliardi
di stelle
la mia anima
le attraversera`
e su una di esse
vivra` eterna
vi sono dicono
cento miliardi
di galassie
tocco l’infinito
con le mani aggiungo
stella a stella
sbuchero` da
qualche parte
sono sicuro vivremo
per l’eternita`
ma gia` qui
vivo vite parallele
ciascuna con un
centro con una
avventura
e qualcuno che
mi scalda il cuore
ciascuna mi assicura
addormentato o
stanco braccia
che mi stringono
credo nella
reincarnazione
in quel lungo
percorso che fa
vivere vite in
quantita` ma temo
sempre l’oblio
la dimenticanza
giriamo sospesi
nel vuoto intorno
all’invisibile
ci sara` pure un
motore immobile
e gia` qui
vivo vite parallele
ciascuna con un
centro una speranza
la tenerezza
di qualcuno
tu pretendi
esclusivita`
di sentimenti
non me ne volere
perche` sono curioso
bugiardo e infedele
qui vivo vite
parallele
ciascuna con un
centro con una
avventura
e qualcuno che
mi scalda il cuore

Rispondi

